Venerdì, 28 Gennaio 2022

Stato di alto rischio di incendio boschivo

Regione Lombardia ha dichiarato lo STATO DI ALTO RISCHIO INCENDIO BOSCHIVO con decorrenza 28 gennaio 2022 fino a revoca.

In considerazione delle persistenti condizioni meteorologiche favorevoli all’innesco ed alla propagazione di incendi, Regione Lombardia ha dichiarato per tutto il territorio regionale lo stato di alto rischio di incendio boschivo con decorrenza immediata.
FUOCHI VIETATI – Divieto assoluto di accendere, all’aperto, fuochi nei boschi o a distanza da questi inferiore a 100 metri. Nei territori boscati e nei terreni coltivati, pascoli e incolti limitrofi alle aree boscate, è inoltre raccomandato di evitare altre attività potenzialmente rischiose per l’innesco di incendi, quali ad esempio far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, utilizzare apparecchi che producono braci o faville, fumare e compiere qualsiasi altra azione che possa determinare pericolo di incendio.